Un’altra rimonta nel derby pesa sul cammino della Juniores

Altri due punti buttati! Non può essere altro che questo il pensiero alla fine del derby di Trezzano Juniores fra Real e Nuova. La squadra di Marco Di Stasio, infatti, chiude ancora un ottimo primo tempo avanti nel punteggio, questa volta per 3-1, e si fa rimontare dagli avversari che strappano così un punto, ma soprattutto i gialloneri ne lasciano due e si allontanano dalla vetta, ora occupata dall’Iris, prossimo avversario, che ha ben 6 lunghezze di vantaggio. Oltre alla beffa del punteggio, anche il danno: Danelli si è fatto male al ginocchio negli ultimi minuti della partita se il problema potrebbe tenerlo fuori per un po’. Ora testa alla Coppa Lombardia, dove martedì si va in casa della Folgore Pavia per la gara secca degli ottavi di finale.

LA PARTITA

Di Stasio deve affidarsi al portiere classe 2006 Tucci, vista la squalifica di Galimi e l’indisponibilità di Cattaneo. Per i restanti 10, la formazione è quella tipo: Schifone e Roselli sulle fasce con al centro Sergi e Guerzoni. Centrocampo guidato dalle geometri di Piano e Zordan e dai muscoli di Strazzera. Davanti i soliti tre: D’Orso, Danelli e Di Domizio.

L’approccio dei ragazzi gialloneri è perfetto e al 10’ sono già in vantaggio: ottimo lavoro spalle alla porta di Danelli che sulla linea di centrocampo lancia “Speedy” Di Domizio che si fa tutta la fascia sinistra e dentro l’area infila il portiere sul primo palo con un tocco quasi di punta di sinistro. La Real continua a spingere e al quarto d’ora va vicina al bis, ma la rovesciata tentata da D’Orso si spegne sul fondo non lontana dai pali della porta avversaria. Passato lo spavento anche la Nuova Trezzano trova il gol alla prima conclusione pericolosa. Calcio d’angolo dalla sinistra che viene ribadito in rete di testa Brogi che batte Tucci. La Real non si abbatte e, anzi, torna subito davanti al 18’. I gialloneri, questa volta, sfruttano un calcio d’angolo del solito Piano che trova Roselli, il terzino destro controlla in area e gira subito in porta gonfiando la rete e riportando la Real nuovamente in vantaggio. Gara molto tesa ed equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto e che vanno vicine al gol: prima Danelli calcia a lato da ottima posizione al volo di destro, dall’altra parte Fadiga colpisce la traversa dopo un disimpegno sbagliato in area da Roselli. A fare la partita, però, è la Real che al 40’ si porta sul 3-1: Bella azione sulla sinistra con Di Domizio che mette in mezzo per Danelli che gira bene di testa e chiama al miracolo Costanza, sul pallone vagante si fionda D’Orso che appoggia nella porta vuota. Finisce così il primo tempo con la Real Trezzano avanti 3-1 con i gol di Di Domizio, il pari momentaneo di Brogi, e i sigilli di Roselli e D’Orso.

La ripresa viene impattata meglio dalla Nuova Trezzano che al 50’ trova la rete che la rimette in partita. Ancora letale per la difesa della Real è un calcio d’angolo dalla destra battuto basso sul primo palo dove arriva Baroni che di prima gira in porta e infila il pallone fra Tucci e l’uomo sul palo. I padroni di casa rialzano i giri del motore dopo un inizio da incubo, ma Danelli al 57’, lanciato da Strazzera, non riesce a inquadrare la porta sull’uscita di Costanza. Un altro calcio piazzato fa male alla Real che incassa, incredibilmente, il gol del 3-3. Fadiga, con una punizione dalla sinistra, trova l’incrocio dei pali alla destra di Tucci che non può proprio arrivare sul pallone. La Real si ributta in avanti, ma Costanza salva sulla linea una deviazione fortuita di un compagno, intervenuto di testa su cross dalla destra, e salva i suoi. La gara è ancora più combattuta con molti contrasti che si intensificano con il passare dei minuti. Al primo di recupero, però, Fadiga rifila un calcio a palla lontano a Schifone che reagisce con i due che arrivano a stretto contatto e accendono, con l’intervento dei compagni, un capannello a centrocampo. Risolta la questione, anche con l’aiuto delle panchine e degli allenatori, il direttore di gara espelle i due calciatori. In 10 contro 10 l’ultima occasione è per la Real: punizione dalla trequarti di destra, pallone che arriva sul secondo palo dove Guerzoni sale in cielo, come al suo solito, e colpisce di testa, ma il difensore centra il palo a Costanza battuto. È l’ultima emozione della gara, accompagnata per tutto il tempo dai cori della nostra curva giallonera, ma certifica un risultato che sa di beffa visto che la Real è rimasta in controllo della gara per molto tempo e ha chiuso la prima frazione sul 3-1. Là davanti corrono e adesso il calendario si fa impegnativo fra Coppa e scontro con la capolista Irisi fuori casa, ma con un Danelli in meno.

IL TABELLINO

REAL TREZZANO-NUOVA TREZZANO  3-3

RETI: 10’ Di Domizio, 16’ Brogi (N), 18’ Roselli, 40’ D’Orso, 50’ Baroni (N), 72’ Fadiga (N).

REAL TREZZANO: Tucci, Roselli, Schifone, Strazzera (83’ Ditrani), Guerzoni, Sergi, D’Orso (61’ Riccio), Zordan, Danelli, Piano (69’ Dimola), Di Domizio. A disp: Fusetti, Stampacchia, Serra, Albini, Pasqualone, Bordone. All. Di Stasio. Vice: Semeraro.

NUOVA TREZZANO: Costanza, Castelli (46’ Sarubbi), Missoli (73’ Cavallaro), Sada, Peluso, Varasi, Fadiga, Tacchinardi, Brogi, Baroni, Zanisi (69’ Sales). A disp: Huamancusi, Liuni, Cappellato, Moreno. All. Scarso.

ARBITRO: Baldoni di Milano.

AMMONITI: Danelli (R), Castelli, Baroni, Brogi, Peluso, Fadiga (N).

ESPULSI: 91’ Fadiga (N) e Schifone (R) per condotta violenta.

Ricordati di seguirci sui nostri social: Facebook, Instagram, Tik Tok e Youtube

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin